domenica 4 settembre 2022

fuga da parigi

 

Cari lettori,

prima di incominciare a narrare la nostra storia.

Le vicende, narrate in questo testo, mi piace specificare, che tutto ciò scritto in questo  contesto è tutto frutto della mia fantasia di scrittore, pertanto, ogni riferimento a persone, luoghi, animali esistenti è puramente casuale e importante per lo svolgimento della storia, ora possiamo tuffarci nella nostra storia buna lettura e buon divertimento.

ci troviamo durante la rivoluzione francese, uno dei miei periodi storici preferiti, periodo che ho portato agli esami di terza media, periodo di libertà e di nascita della terza fascia della società, la borghesia pilastro della nostra civiltà moderna.

i nobili sono stati quasi tutti giustiziati, compresi il re e la regina, il popolo piegato dalle tasse, non riusciva più a vivere, troppa differenza tra il popolo e gli aristocratici sempre più ricchi e potenti.

Isabella De Marsigliè, giovane donna appartenuta a una famiglia nobile, naturalmente inventata dalla mia mente di scrittore.

Decise di scappare prese un forziere di monete d’oro, le sue due domestiche più fidate, un baule di abiti e andò al porto dove salì sulla suo piccolo panfilo e scappò verso il nuovo mondo gli Stati Uniti d’America.

Dopo quasi un mese di navigazione, arrivò nel porto di New York.

Finalmente salva e con la testa sul collo.

La ribellione del popolo sempre più assillato dalle imposte messe dai sovrani per soddisfare i loro bisogni, finanziare le colonie americane e le varie decisioni politiche, sotto una monarchia autoritaria e illuminata Dio.

Grazie al suo forziere di monete d’oro, riuscì a comprare una elegante abitazione nel centro della città.

Isabella è una donna non bella, ma molto affascinante, con un gusto raffinato per il vestire, si innamora di americano e i due hanno una bambina.

Lilian cresce, raggiunta la maggiore età si trasferisce a Hollywood e intraprende una carriera come attrice, cinematografica e teatrale.

La vita a Hollywood è una vita d’inferno per diventare famose, bisogna andare a letto con i produttori e registi a Hollywood funziona così.

Per fortuna adesso le attrici si sono ribellate e il produttore approfittatore è stato incarcerato.

Uno dovrebbe fare carriera per il proprio talento di attrice e non per altri tipi di servizi.

Purtroppo il mondo dello spettacolo funziona così.

Nei miei racconti parlo molto degli stati uniti d’America, paese che amo.

Anche se io sono Italiano e europeo, mi sono sempre informato sugli Stati Uniti d’America, io ho tre passioni, cinema, teatro e la scrittura,queste sono quelle principali poi ne ho altre.

Lilian continua la sua carriera cinematografica e teatrale, tanti premi, qualche flirt.

Si è sposata tre volte, la prima con un famoso produttore, un’altra con un suo collega attore e  l’ultima con un ricco industriale.

Con l’ultimo marito ebbe una figlia, Dasy anche lei diviene un’attrice e anche una cantante.

Non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento a nuovi racconti.

Un saluto

Da

Mattia

 

 

Nessun commento:

Posta un commento