lunedì 13 novembre 2023

Joanna Preston collabora con Patricia Swanson

 

Cari lettori,

Joanna Preston a una festa da un suo collega, riconosce una sua vecchia compagna di liceo Patricia Swanson, diventata giudice della corte suprema degli Stati Uniti d’America, dopo un abbraccio fragoroso e due chiacchiere,  le due amiche incominciano a collaborare insieme, ebbene si la  nostra Joanna si trasferisce con il marito a Washington DC  per lavoro e anche per il lavoro del marito giornalista.

Il primo caso che risolvono assieme è il caso di Jhon Kelly avvocato ucciso da un suo cliente davanti alla sua abitazione.

L’assassino si chiama Robert Sallivan aggredito da due malviventi perché gay l’avvocato ha perso la causa e i due malviventi non sono stati condannati e Robert accecato dall’ira e dalla frustrazione ha sparato al povero avvocato.

Robert è stato condannato all’ergastolo e rimarrà in carcere per tutta la vita.

Un altro criminale arrestato.

Le due riuscirono anche a trovare i malviventi che hanno aggredito Robert e sono stati arrestati anche loro per crimini di odio.

Joanna e Patricia si conoscono dal liceo fatto a Londra hanno frequentato la stessa università naturalmente Joanna Criminologia e Patricia giurisprudenza.

Patricia la vedremo in altri racconti di Joanna.

Il  secondo caso  che risolvono assieme le due amiche è quello di Samantah Cage, una scrittrice e insegnante di lettere all’università è stata strangolata il suo corpo è stato trovato nel suo appartamento, grazie a dei capelli  persi dall’assassino sono risaliti all’assassino l’ex marito della vittima, Paul Suart, i due avevano divorziato lui non ha superato il divorzio e con la scusa di un appuntamento per discutere quando poter portare via le sue cose ha strangolato l’ex moglie, dopo un serrato interrogatorio il carnefice decide di confessare viene arrestato e processato, viene condannato a due ergastoli e messo in prigione.

Joanna e Patricia sono ridiventate amiche. L’amicizia vera ritorna anche dopo anni che  non ci si vede.

Nuovi casi di omicidio per Joanna e la sua amica ritrovata sempre con l’aiuto in collegamento di sua nipote Sara e sua moglie esperte di informatica.

Al prossimo caso.

Prossimo caso è l’omicidio di due ragazze, trovate in un vicolo, senza segni di violenza, le due ragazze erano amiche assassinate da uno sconosciuto trovato in rete, si sono messi d’accordo per conoscersi di persona, l’uomo in questione era un maniaco, l’uomo è stato trovato tramite i messaggi del computer delle vittime.

L’uomo è  finito in ospedale psichiatrico a vita.

Mai fidarsi di internet.

Alla prossima

Mattia

 

Nessun commento:

Posta un commento