martedì 26 dicembre 2023

Natale in casa Tina Esposito

 

Cari lettori,

Ci troviamo a Napoli a casa di Tina Esposito investigatrice alla vigilia di Natale, mamma Lina, zia Marisa, sua sorella Lella e i due nipotini sono  già arrivati, il grande tavolo nella sala da pranzo già apparecchiato, ci sono gli antipasti, polpo e patate, insalata di rinforzo, gamberetti arance e avocado, primo spaghetti a vongole e poi dolci, l’albero di Natale troneggia nel soggiorno insieme al tradizionale presepe  partenopeo.

Dopo cena i bambini come tradizione vengono portati a letto e gli adulti si scambiano i regali.

Dopo i regali si ritirano nelle loro abitazioni.

Come si sa il crimine non riposa neanche Natale, infatti, la mattina seguente, la mattina di Natale, la chiamata dal medico legale è stato trovato il cadavere di una donna sulla spiaggia a faccia in giù sul bagnasciuga.

La vittima viene identificata come Benedetta Federici, lavorava come commessa in un negozio del centro, indagando sulla vita della  poveretta è venuto fuori che suo ex fidanzato era un avvocato molto geloso e convinto che lo tradisse l’aveva seguita fino alla spiaggia e dopo una lite l’aveva strangolata e lasciata sul bagno asciuga.

Dopo un lungo interrogatorio e la macchina della verità, l’uomo confessa e viene incriminato.

Condannato al’ergastolo, ancora una volta giustizia è fatta.

Ora la nostra eroina può continuare a festeggiare le feste con la sua famiglia.

Sperando che questo anno il femminicidio diminuisca sempre di più.

 

 

 

 

 

 

mercoledì 13 dicembre 2023

Tina esposito

Tina Esposito, personaggio letterario inventato da me.

Tina Esposito nata a Napoli, laureata in diritto penale, ha lavorato per circa 20 anni a Milano, per carenza di personale viente richiamata a Napoli come investigatrice sezione omicidi

martedì 12 dicembre 2023

Mattia Bianchi

 Sono un impiegato, scrittore, scrivo polizieschi, scrivo per il teatro e per il cinema 

Sara nipote di Joanna

 Sara nipote di joanna, laureata in informatica aiuta Aiuta sua zia a risolvere i casi di omicidio tramite PC.

William narcisi

 William narcisi è un tenente della polizia che affianca Joanna a risolvere i casi di omicidio nato a Los Angeles, vive a new York vicino a Joanna.

Joanna preston mio personaggio

 Sono uno scrittore per hobby adoro scrivere racconti polizieschi con protagonista Joanna Preston antropologa forense e criminologa, nata a Londra e vive a new York con il marito scrittore e giornalista, non ha figli, ha una nipote che considera sua figlia Sara, lesbica che l' aiuta  a risolvere i casi di omicidio tramite computer.

sabato 9 dicembre 2023

maria luigia prostituta d'alto borgo

 

Cari lettori,

eccomi con un mio nuovo personaggio, ispirato alla signora delle camelie di Alexander Dumas figlio, però finisce bene.

I miei racconti finiscono sempre bene, adoro il liete fine cosa ci posso fare sono ottimista.

Maria Luigia Curtis nasce a Milano nel 1970, è una donna molto bella, capelli lunghi e neri, sempre vestita elegante, vive a Milano in Corso di porta Venezia, per vivere fa la mantenuta di uomini facoltosi, avvocati, medici, architetti.

Naturalmente è personaggio inventato.

La protagonista della nostra storia vive in un elegante palazzo antico in zona porta Venezia Milano.

L’appartamento è bellissimo 120 metri quadrati di appartamento, pavimento in marmo di Carrara, mobili antichi e una cucina abitabile.

Questo personaggio è un personaggio ispirato alle grandi cortigiane della storia dedicato al più vecchio mestiere della storia, dedicato a donne intelligenti molto belle che sfruttano la loro bellezza per i loro scopi e per il potere.

Maria Luigia continua la sua vita nel suo appartamento con i suoi amanti.

Arriva il Natale tanti regali abiti e gioielli, la donna ha avuto una figlia da un suo amante, la figlia è cresciuta con madre senza sapere il lavoro della madre, fino a quando dopo anni lo scopre, ma la ama lo stesso essendo la persona che le ha dato la vita senza abbandonarla, facendola studiare, la figlia lavora come stilista, vive vicino alla madre.

Maria Luigia viene lasciata dai suoi amanti che ritornano dalle loro mogli e decide di diventare scrittrici scrivendo le sue memorie, naturalmente cambiando i nomi dei suoi amanti, il libro ebbe successo e lei campa con i diritti d’autrice, la morale di questa storia è che c’è sempre qualcosa di positivo che ti  fa risalire dal basso.

Questo personaggio come tutti gli altri sarà protagonista di altri miei racconti è un personaggio inventato creato dalla mia fantasia di autore e scrittore.

Ancora buone feste.

Mattia