domenica 29 novembre 2020

wanda de luxor dieci anni di carriera raccolta di racconti scritti da wanda de luxor alias Mattia Bianchi

 

Prefazione

Cari lettori,

ci siamo, siamo arrivati ai primi dieci  anni di carriera, una carriera spesa a farsi conoscere sempre di più, passando per la radio web, che ha portato un po’ di guai, le mie locandine, la mia rubrica “Wanda De Luxor news”, una carriera iniziata con l’idea di fare serate, ma poi ho dovuto accontettarmi della scrittura, sempre una scrittura molto ironica, mai prendersi troppo sul serio, parlando del mondo di noi drag queen, gay e transessuali, parlando del gay pride manifestazione meravigliosa.

Il  mio blog, il personaggio di Wanda De Luxor è un personaggio comico, nato durante un corso di teatro, ispirato a Platinette, Divine e RuPaul, certo io non diventerò mai famosa come loro, ma ci provo.

Non mi resta che augurarvi buona lettura,

e invitarvi a seguirmi sempre.

 

 

 

 

 

 

 

 

Racconto  1

Inizio carriera

Cari lettori,

mi chiamo Mattia Bianchi, omosessuale, impiegato nel 2011, creo un profilo facebook per lanciare il mio personaggio drag queen Wanda De Luxor, adesso inattivo, amici del profilo solo colleghe drag queen, alcune proprio odiose e cattive, ma lasciamo perdere.

Portavo le mie locandine nei vari locali per farmi conoscere e i miei articoli alla libreria gay pier pour hom adesso chiusa, sempre per farmi conoscere, proprio qui ho conosciuto il mio amico Alessandro Rizzo giornalista purtroppo deceduto, poi mi sono iscritto arcigay di Milano che rinnovo ogni anno e alla quale biblioteca invio i miei scritti, e so che li adorano.

Porto anche i miei racconti alla libreria Antigone, una scrittice ha bisogno di essere letta se no che scrittrice si è.

Gli inizi sono stati belli e freneteci e anche adesso, mi faccio in quattro per farmi conoscere.

Adoro tutte le mie colleghe drag queen, anche se ammetto che alcune di loro sono delle vere arpie.

Noi drag queensiamo uomini che indossano abiti femminili, solo per fare spettacolo, io ho fatto un monolo di Franca Valeri, saggio del mio corso di teatro, “la cesira”.

Ricordate se volete fare le drag queen siate sempre ironiche, mai prendersi troppo sul serio se no si diventa antipatiche.

La mia carriera continuerà e diventerò sempre piàù famosa, seguirò sempre le mie colleghe drag queen, l’unica apparizioni pubblica, non truccata in abiti civili è stata al New Ideal di Corsico, poi un’apparizione al musical “Priscilla regina del deserto”.Con il personaggio di Wanda De Luxor ho fatto due film cortometraggi, “drag queen” e l’altro “Wanda De Luxor drag queen trash”.

Il primo racconto è andato.

Al prossimo racconto.

Grazie

Vostra

Wanda De Luxor.

Racconto due

Le mie colleghe drag queen

Cari lettori,

non frequento i locali drag queen, ma li cosco tutti, penso di essere nata drag queen, sono omosessuale, che adora gli abiti sgargianti e parrucche bionde,  il mio personaggio si ispira all’arte classica delle drag queen della storia.

Noi travestite adoriamo spettagolare, anche se io ho troppo rispetto per le mie colleghe drag queen e non ne parlo mai male, anzi ne parlo sempre bene.

Loro m’ignorano tranne Madame Sissi sempre gentile, una vera signora.

Sicuramente non sono mai invidiosa di nessuno, ognuno fa le sue scelte, ognuno ha la sua storia.

Ogni persona ti insegna qualcosa.

Si sono omosessuale e ne sono fiero e sono fiero anche di essere una drag queen scrittrice.

Chi mi giudica non lo ascolto e vi do appuntamento al prossimo racconto.

Vostra

Wanda de Luxor.

 

 

 

 

Racconto tre

Io e il sesso

Cari lettori,

ho avuto due relazioni importanti nella mia vita, una etero quando ero ancora confusa, si tratta della mia prima volta con una mia amica di scout e la seconda con l’uomo che amerò per sempre un mio compagno delle medie, per rispetto a loro due, non faro mai nomi.

Sono una subrette strapelata, scribacchina e basta, adoro insultarmi e prendermi in giro da sola, senpre con ironia e benevolenza, mi voglio molto bene.

Faccio spettacolo scrivendo, sono unica anche in questo.

La prima volta è stata strana e piacevole, ma ho capito che le donne non facevano per me, nella vita si sparimenta.

Insomma mi piacciono i maschietti.

Mi sono sempre innamorata dei bei ragazzi e mi innamoro ancora adesso dei belli, ma non vengo ricambiata pazienza, non sanno cosa si perdono.

L’amore è meraviglioso in tutte le sue forme.

Al prossimo racconto

Wanda De Luxor.

Racconto quattro

Vita pubblica e vita privata

Cari lettori,

ho sempre voluto, scindere la mia vita privata da quella pubblica, la vita privata è molto normale, lavoro casa, casa lavoro, teatro e piscina, la vita pubblica tra un racconto e l’altro imparruccata e truccata.

Ho fatto poche apparizioni pubbliche, una la new ideal e l’altra alla prima del misical “Priscilla regina del deserto”, con tanto di boa di struzzo fuxia.

Una arcigay di Milano e una libreria Antigone, unici posti dove posso essere me stessa.

Sicuramente ne farò altre.

 Vi  saluto e vi do appuntamento ad un altro racconto.

La vostra

Wanda de Luxor.

 

Racconto cinque

Noi omosessuali

 

Cari lettori,

ci sono tanti tipi di omosessuali a mio parere, quelli che non lo dicono che io chiamo le velate, quelli effemminati, gli orsi, quelli dandy, quelli politici, io gli stimo e li amo tutti, io ho fatto il coming out a trentadue anni, meglio che tardi, ma l’ho sempre saputo, in fondo al mio cuore.

Le mi sono solo opinioni personali e non voglio offendere nessuno, noi omosessuali siamo avanti, un po’ come le donne.

Chi dice che siamo malati, lui è malato, noi stiamo benissimo.

Agli omofobi dico solo fatevi curare, voi state male mica noi.

Non mi resta che salutarvi.

Vostra

Wanda de luxor.

 

 

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento