domenica 18 settembre 2022

marilyn forever

 

Cari lettori,

dedico questo mio testo alla mia attrice preferita in assoluto, anche se io adoro tutte le attrici,  di Marilyn Monroe so tutto, nata A Los Angeles il primo giugno 1926 da Gladys Baker e da Charles Stanley Gifford impiegato e regista degli studi cinematografici dove la madre lavorava, che non la volle riconoscere.

Modella, attrice e produttrice cinematografica, bionda platino, non finisce le scuole, si sposa tre  volte la prima con un poliziotto, la seconda con Joe Di Maggio famoso giocatore di Baseball  e la terza con Arthur Miller  famoso scrittore e drammaturgo.

Morta in circostanze misteriose nel 1962, secondo me uccisa da Bob Kennedy, perché  voleva rendere pubblica la relazione con lui e con il presidente Kennedy, il purtroppo non si risolverà mai.

Lei rimane un mito, un simbolo per il cinema, bella ingenua, ma molto intelligente, grande lettrice e poetessa.

Conosco tutti i suoi film, quando la moglie va in vacanza, A qualcuno piace caldo, il principe e la ballerina, la tua bocca brucia, bus stop, agli uomini piacciono le bionde, Niagara, Eva contro Eva, giungla d’asfalto, gli spostati, magnifico scherzo, orchidea bionda, magnifica preda, facciamo l’amore, prima attrice a posare nuda per un calendario.

Grazie Marilyn Monroe per essere stata una grande attrice, ironica, bionda, un po’ svampita, ma sempre pronta a migliorare.

Il cinema è la mia unica religione  e Marilyn Monroe è una delle mie dee.

Al prossimo racconto,

il vostro Mattia.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento